Lo strumento di Google, utile per richiamare utenti nella tua attività Local e per aiutare la tua azienda a crescere, ed a posizionarsi nel migliore dei modi sui motori di ricerca, sta per portare una nuova novità.
Finalmente, Google My Business aggiunge una nuova funzione, ovvero quella di poter chattare con i clienti, attraverso Google Allo o sms. D’altronde, Google è stata sempre aperta al dialogo nei confronti delle aziende, avvicinandosi attraverso Google My Business, dove possono inserire le proprie informazioni.
Dopo le informazioni aggiunte come ad esempio, il numero di telefono dove si può essere contattati, gli orari di apertura, le indicazioni stradali, il link al sito web e la possibilità di rispondere alle recensioni. A queste informazioni, Google My Business
aggiunge la possibilità di poter chattare con i clienti. Questa nuova funzione può essere utilizzata tramite Google Allo o sms, quest’ultima modalità sarà scelta da molti utenti, visto che Google Allo non ha avuto particolarmente successo.La chat con i clienti è accessibile attraverso la ricerca di Google, con il pulsante appropriato alla sua caratteristica trovandosi nella dashboard bianca/blu.
Il funzionamento per entrambe le modalità è identico, la scelta spetterà esclusivamente all’utente e all’azienda, visto che sono i diretti interessati. Questa nuova funzione è un ulteriore passo in avanti di Google, che vuole ottimizzare il tempo e le richieste delle aziende, avvantaggiandole, in modo tale, da mettersi in contatto più facilmente con i clienti, e viceversa.