Per Samsung sembra essere un 2017 baciato dalla fortuna con numeri di vendite in crescita e ricavi che segnano nuovamente il segno “+”. Molto merito di questo successo, secondo gli analisti, va attribuito al nuovo Galaxy S8. Il flagship presentato lo scorso marzo in quel di New York è stato un vero e proprio toccasana per la società sudcoreana, dopo un periodo buio risalente al flop del Note 7. Le funzioni e l’alta tecnologia presente sul dispositivi hanno messo d’accordo pubblico, critica e commercio.
Anche se ancora non abbiamo a disposizione bollettini ufficiali riguardanti le performance sui vari mercati di Galaxy S8, i dirigenti di Samsung si dicono entusiasti delle vendite nelle numerose nazioni in cui è distribuito il top di gamma. Il CEO della compagnia, DJ Koh, in una delle ultime apparizioni in quel di Taiwan ha affermato che le vendite di Galaxy S8 sono superiori del 15% rispetto a quelle dello scorso S7.
Per Samsung, come sappiamo, le gioie non finiscono qui. In programma c’è ancora l’uscita del secondo – ed ultimo – flagship. Ad agosto è infatti atteso il prossimo Note 8, phablet che avrà il doppio arduo compito di smentire il suo predecessore ed allo stesso tempo rivaleggiare con iPhone 8. Entrambi i dispositivi usciranno a ridosso della fine dell’estate. Samsung, sull’onda lunga di questo anno ottimo, spera davvero di reggere il colpo che sarà assestato da casa Apple.