In queste settimane tantissime indiscrezioni sono trapelate sul nuovo Nokia 8 ed oggi arrivano alcune conferme più o meno ufficiali sulla sua presentazione. HMD Global, nella giornata odierna, ha iniziato ad inoltrare gli inviti per un evento misterioso che si terrà il prossimo 16 Agosto a Londra. Secondo l’invito, durante l’evento, l’azienda “svelerà la prossima pietra miliare degli smartphone a marchio Nokia” e siamo abbastanza sicuri che la casa finlandese annuncerà il suo tanto atteso top di gamma.
Purtroppo non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ma grazie ai rumors, sappiamo già che il Nokia 8 sarà dotato dello Snapdragon 835. Il dispositivo avrà anche una doppia fotocamera sul retro con lenti Zeiss ed entrambi i sensori saranno da 13 MP. Si prevedono, poi, 4 o 6 GB di RAM. Il design del dispositivo è stato reso pubblico anche grazie ad Evan Blass .Troviamo un corpo interamente in metallo ed un display QHD da 5,3 pollici. Non sappiamo se il display sarà un LCD o un OLED, ma considerando l’enorme richiesta di pannelli OLED, siamo disposti a scommettere che HMD Global avrà l’opportunità di montare per prima questo tipo di tecnologia a bordo del suo flagship.
Il device sarà disponibile nelle stesse colorazioni blu ed argento, che abbiamo visto con i cellulari precedente presentati da HMD. Tuttavia, recentemente è trapelata anche una versione in rame ed oro. Il 16 Agosto, scopriremo con certezza se le news riportate fino ad ora saranno confermate o se il nuovo flagship presenterà caratteristiche completamente diverse. Inoltre, gli addetti ai lavori sperano in un prezzo non troppo elevato a differenza di quello proposto per il Nokia 6 ritenuto da molti spropositato.