L’applicazione, già sbarcata su Play Store ma non ancora su Apple Store, è divisa in due sezioni: Free, sempre gratuita, e Premium, al costo mensile di €5,99.
Nella sezione Free possiamo trovare le notizie online delle testate attualmente disponibili, quali La Repubblica e L’Espresso, National Geographic, oltre a titoli minori; la sezione Premium offre in più contenuti multimediali sotto forma di approfondimenti audio e video, che offrono una nuova e piacevole esperienza di lettura. È addirittura possibile formare una pagina personalizzata, che permette di visualizzare direttamente le notizie che più si avvicinano all’interesse personale, dalle proprie testate favorite.
Per l’estate, fino al 30 settembre 2017, TIM regala ai suoi clienti la sezione Premium in omaggio: dal 1° ottobre il costo dell’abbonamento sarà prelevato dal credito della SIM sui dispositivi Android, o dalla carta di credito registrata in iTunes nel caso di dispositivi Apple.
Un ulteriore punto a favore dell’app MyNews è che permette di visionare le notizie persino sul proprio smart watch: è infatti compatibile con i Samsung Gear S2 e S3.
La disattivazione dell’abbonamento Premium è effettuabile tramite l’applicazione stessa o chiamando il Servizio Clienti.