Sony Xperia Z5, insieme a Xperia Z4 e Xperia Z3 Plus, ha ricevuto recentemente l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Tuttavia, nelle ultime settimane numerosi utenti hanno lamentato bug, rallentamenti e blocchi improvvisi. Un update senz’altro da rivedere insomma.
Il gruppo nipponico ha negli ultimi anni abituato i propri utenti ad aggiornamenti tempestivi e quasi immediati. Questa volta, però, sembra proprio che la fretta di aggiornare non abbia portato beneficio. La versione aggiornata, infatti, ha causato non pochi problemi agli utenti, tra i quali bug generici, eccessivo riscaldamento o riavvii improvvisi ed indesiderati.
Al fine di riuscire ad ottenere un miglior riscontro degli errori, l’azienda nipponica ha domandato ai propri utenti di segnalare eventuali problematiche occorse
. In particolare, il gruppo asiatico ha invitato a disattivare l’applicazione “Movie Creator“, la quale sembra porti a questo tipo di problematiche per motivazioni ancora sconosciute. Inoltre, è necessario riavviare il dispositivo in modalità sicura e riavviarlo nuovamente in modalità normale.Ricordiamo, infine, che per attivare la modalità sicura di riavvio è necessario tenere premuto per alcuni secondo sul pulsante power del nostro device e premere su “Riavviare” nella finestra a scomparsa che apparirà. Per il momento siamo in attesa di altri metodi alternativi, non ci resta che aspettare ulteriori commenti e la spiegazioni da parte di Sony. Per ogni novità sul mondo Android o, più in generale, su quello tecnologico digitale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!