La decisione sarebbe stata presa dall’azienda dopo aver discusso dei risultati finanziari del secondo trimestre 2017 che hanno messo in luce che il settore consumer ha fatto segnare il 17 % di ricavi in meno
.“Sui droni consumer nel secondo trimestre di quest’anno abbiamo ottimizzato la nostra gamma di prodotti lanciando nuovi pacchetti ( Bebop 2 Adventurer, Disco Adventurer, Bebop 2 Extreme etc.) mantenendo una posizione concorrenziale. Questo ci permetterà di gestire in modo più efficace la politica dei prezzi nella seconda metà dell’anno. Ulteriori pacchetti adattati a diversi segmenti di clientela saranno distribuiti in risposta alla forte stagionalità delle vendite alla fine dell’anno.”
I droni professionali, invece, hanno fatto segnare un +42% di introiti rispetto allo stesso trimestre del 2016 e proprio questi dati non lasciano ombra di dubbio all’addio del progetto Bebop. Proprio Parrot si sarebbe arresa alla predominanza di DJI per il settore consumer e dovrebbe stringere accordi con varie aziende per la produzione di droni dedicati a settori come sicurezza, difesa, sorveglianza, agricoltura e ingegneria.