Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 8 sono state svelate solo da poche ore, ma in rete già si discute molto della batteria ridotta montata dal gruppo sud-coreano sul suo nuovo flagship. Sebbene, infatti, il dispositivo sia dotato di specifiche da vero top di gamma, il comparto autonomia energetica sembra essere in affanno con una batteria da soli 3300 mAh.
Ricordiamo che la presentazione ufficiale avverrà giorno 23 agosto 2017 a New York. Ciò nonostante le indiscrezione giunteci sono da considerarsi ufficiose, in quanto rilasciante direttamente da Evan Blass, noto giornalista specializzato statunitense. La batteria poco capiente, specialmente se si pensa che la serie Note è indirizzata alle aziende, potrebbe costringere molti utenti a rinunciare all’acquisto di un ottimo dispositivo.
Il nuovo flagship di casa Samsung sarà dotato di un hardware all’avanguardia che può essere riassunto in:
Il prezzo, infine, dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro. Forse leggermente eccessivo, visto e considerato che lo stesso Samsung Galaxy S8+ offre caratteristiche simili, una batteria più performante (3500 mAh) ed un prezzo attuale di gran lunga inferiore (circa 600 euro).