Proprio negli ultimi giorni Lenovo ha annunciato che tutti i suoi prossimi smartphone saranno dotati di sistema operativo Android, invece della solita interfaccia Vide UI.
Tra due giorni, ovvero mercoledì 9 agosto, la società svelerà ufficialmente il Lenovo K8 Note, come un’esclusiva Amazon. Qualche tempo fa il dispositivo è apparso su Geekbench, dove venivano svelate le principali specifiche del device. Oggi è invece apparso un nuovo smartphone su Geekbench, che porta il nome di Lenovo K8 Plus.
Le informazioni su questo K8 Plus mostrano che il device sarà presentato con a bordo Android Nougat 7.1.1. A dargli vita ci sarà un processore deca-core, precisamente il Mediatek Helio P25 da 1.69 GHz. Allo stesso processore dovrebbero essere abbinati 3 GB di RAM ed una GPU Mali T888.
Secondo quanto riportato dal sito di benchmark, nel test single-core ha registrato un punteggio di 861 punti
, mentre nel test multi-core ha registrato un punteggio di 3761 punti. Lenovo K8 Note invece aveva fatto registrare un punteggio di 1659 punti in single-core, e 4844 puti in multi-core.I dispositivi, oltre che nel processore, si differenzieranno anche nella RAM, 3 GB nel K8 Plus, 4 GB nel K8 Note. Entrambi i device saranno caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android Nougat 7.1.1, che garantirà agli utenti un’interfaccia più pulita e più vicina a quella del mondo android. Questo inoltre servirà a garantire agli utenti un maggiore supporto in tema di aggiornamenti, che saranno sicuramente più frequenti e tempestivi.
Entrambi i dispositivi potrebbero essere presentati il 9 agosto. Mancano pochi giorni a questa data, quindi non ci resta che aspettare e scoprire la verità.
Restate sintonizzati con Tecnoandroid.it per essere sempre aggiornati.