Secondo quanto riportano le indiscrezioni, i protagonisti saranno due: ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro. Il primo, conosciuto in rete con il nome in codice ZE554KL, dovrebbe avere lo Snapdragon 630 con processore Octa Core e GPU Adreno 508. A supporto ci sarebbero 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna sicuramente espandibile. Nessuna informazione precisa sul comparto multimediale che dovrebbe vantare una doppia fotocamera posteriore.
Scontata, invece, la presenza di un lettore di impronte digitali, di un modem di ultima generazione e di uno schermo Full HD da 5.5 pollici di diagonale. Un mix che secondo il leaker Roland Quandt sarebbe offerto a 400 dollari, circa 340 euro con il cambio attuale. Una cifra che però non comprende la tassazione del nostro Paese ma che soprattutto sarà inferiore a quella necessaria per il modello Pro.
ASUS ZenFone 4 Pro, conosciuto con il nome in codice ZS551KL, dovrebbe costare 650 dollari e quindi circa 550 euro con il cambio attuale. Una cifra “giustificata” da uno schermo da 5.7 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione, sotto il quale gli ingegneri avrebbero inserito lo Snapdragon 835 con processore Octa Core. Un SoC supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Quanto basta per archiviare immagini e video anche queste realizzabili con una doppia fotocamera.
Entrambi dovrebbe essere disponibili sui mercati entro il mese di settembre ma non è detto che arriveranno subito in Italia. Infine, per gli appassionati del marchio, ASUS ZenFone 4 e 4 Pro saranno solo i primi due dispositivi di una serie che sicuramente comprenderà le varianti Selfie, Zoom e Ultra tipiche della Road Map ASUS.