Google mette nuovamente mano a Maps, quella che probabilmente è la sua app più apprezzata. Il colosso di Mountain View prosegue nel cammino di sviluppo della piattaforma, passata ad essere negli anni un vero e proprio servizio di navigazione indispensabile per tutti coloro che devono affrontare un viaggio di lavoro o di piacere.
Nella nuova beta dell’applicazione, Google Maps andrà ad integrare tre nuove funzioni che ora vi elenchiamo.
Le tre nuove funzioni di Google Maps
- Picture in Picture. Proprio come altre applicazione di BigG su sistema operativo Android, ben presto anche Maps sarà dotato di tale features. La funzionalità, che sarà disponibile solo a partire dalla relaese della nuova versione del robottino verde, consentirà la navigazione sulla piattaforma mentre si è impegnati in un altra schermata (mail, WhatsApp, chiamate ed altro).
- Question And Answer. In italiano “Domanda e risposta”: è questa lo strumento di FAQ che Maps si prepara ad introdurre nel suo sistema. Tale tool può essere di grande importanza per i turisti che devono visitare un monumento o un museo: avranno la facoltà di chiedere a chi già ha visitato prima quel luogo domande inerenti ad apertura/chiusura, momenti di maggior affollamento e curiosità varie.
- Nuove statistiche. Con il prossimo aggiornamento Google Maps si doterà di nuove voci per calcolare la durata di un viaggio, la velocità media, il tempo nel traffico ed altro ancora.