Samsung Galaxy Note 8 con ogni buon probabilità verrà presentato tra qualche settimana, più precisamente il prossimo 23 agosto 2017. Il dispositivo, del quale si sa oramai quasi tutto, continua a far parlare ancora molto di sé. In queste ore, infatti, è apparsa, sul sito di micro-blogging cinese Weibo, un’interessante indiscrezione circa il prezzo del device e le sue presunte caratteristiche tecniche.
Qualche giorno or sono vi avevamo parlato delle caratteristiche tecniche ufficiose trapelate in rete. Quest’oggi, invece, è apparso in rete un nuovo rumor che le conferma ed aggiunge nuove interessanti informazioni. Anzitutto, però, ricordiamo le presunte caratteristiche tecniche del dispositivo.
Samsung Galaxy Note 8, caratteristiche tecniche ufficiose
Il nuovo flagship di casa Samsung sarà dotato di un hardware all’avanguardia che può essere riassunto in:
- Display Super Amoled da 6.3 pollici con risoluzione 2K (ancora una volta abbandonata l’ipotesi 4K) e densità di 522 ppi, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass di quinta generazione;
- CPU octa-core Exynos 8895;
- Memoria RAM da 6 GB;
- Memoria interna da 64 o 128 GB, espandibile mediante scheda micro-sd fino a 256 GB;
- Doppia camera posteriore da 12 MP+12MP, con apertura focale f/1.7 & f/2.4, ottica OIS, phase detection autofocus, 3x optical zoom, Auto-HDR e dual-LED (dual tone) flash. Video ripresi in 4K a 30 fps;
- Camera anteriore da 8 MP, con apertura focale f/1.7, dual video call e Auto HDR;
- Bluetooth v5.0;
- USB Type-C 1.0;
- Batteria da 3300 mAh;
- Android 7.1 Nougat;
- Colori disponibili: Midnight Black, Maple Gold, Orchid Grey e Deep Sea Blue;
- Dimensioni: 162.5 x 74.6 x 8.5 mm.
Ma la notizia più clamorosa, confermata dalle ultime indiscrezioni di queste ore, è che il prezzo di listino ufficiale sarà di ben 999 euro. Uno sproposito per un phablet, sì ultra-performante ed innovativo, ma comunque di poco superiore al cugino Samsung Galaxy S8+, il quale offre caratteristiche simili, una batteria più performante (3500 mAh) ed un prezzo attuale di gran lunga inferiore (circa 600 euro).