Samsung è ben nota per non essere così brava a mantenere i suoi segreti, anche quando si tratta di informazioni pubblicate sul proprio sito web.
Il prossimo dispositivo del colosso coreano è stato presentato di recente sul sito austriaco di Samsung con il codice SM-N950F/DS, con “SM-N950” che è il numero di modello del Galaxy Note 8 mentre la “F” sta per la variante alimentata da chip Exynos (destinata ai mercati eurepei) e “DS” sta per Dual-Sim. Probabile che lo slot per la seconda SIM sarà ibrido, ossia destinato ad essere utilizzato per la seconda SIM o per l’espansione della memoria tramite scheda microSD.
L’unico inconveniente del supporto alla tecnologia Dual SIM potrebbe derivare quindi dal suo utilizzo. L’utente, infatti, dovrebbe scegliere se utilizzare due SIM o una SIM e una microSD, e ciò vorrebbe dire sacrificare l’espansione di memoria a vantaggio di due numerazioni differenti.
Samsung Galaxy Note 8 dual-sim anche negli Stati Uniti?
La notizia della versione dual-sim di Note 8, però, non rende felici i residenti degli Stati Uniti: i dispositivi Samsung presentati con il supporto per due schede SIM saranno, a quanto pare, rilasciati esclusivamente nelle variante equipaggiata con Exynos, che solitamente non viene rilasciata negli Stati Uniti. Non avendo ancora notizie certe, i nostri amici americani non devono disperare: ancora non è detta l’ultima.
Per adesso prendiamo per buone queste prime informazioni, ma continuiamo ad attendere fino al 23 agosto, giorno della presentazione ufficiale di Note 8 a New York, per conoscere tutti i dettagli senza più possibilità d’errore. Continuate a seguirci qui su TecnoAndroid, tante sorprese stanno per arrivare.