Quest’anno Instagram ha aggiunto molte modifiche per animare di più l’applicazione: adesivi basati sulla posizione, Storie, maschere 3D e dirette.
Per questo sembrava un pò strano che un’applicazione, basata sulla condivisione di immagini, non utilizzasse in maniera più approfondita le immagini all’interno delle chat. L’ultimo aggiornamento, tuttavia, potrebbe migliorare su questo. La società di proprietà di Facebook ha aggiunto nuovi modi per rispondere ai post di un amico, per conversazioni più personalizzate.
Nel mondo in continua evoluzione delle applicazioni di social media, è importante rimanere sempre davanti ai propri rivali. Proprio per questo le applicazioni in questione vengono aggiornate continuamente con piccole nuove funzionalità, alcune buone, alcune non tanto buone. Instagram sta andando meglio della maggior parte dei suoi concorrenti attualmente, come è possibile notare dai numeri delle Storie rispetto al competitor Snapchat. L’ultima aggiunta all’applicazione di condivisione di foto di proprietà di Facebook è destinata a rendere le risposte ai messaggi diretti un pò più “creativa”.