Durante lo scorso Marzo, sono stati introdotti i due nuovi smartphone top di gamma di casa Samsung, Galaxy S8 e Galaxy S8+. Oltre all’innovazione in merito al design e caratteristiche tecniche, con i flagship sudcoreani è arrivato anche il nuovo assistente vocale Bixby.
Il nuovo vocal assistant, basato sull’intelligenza artificiale, offre agli utenti in possesso di Galaxy S8 una serie di nuove funzioni che semplificheranno, e non poco, la vita quotidiana in relazione al proprio smartphone e tutto semplicemente parlando, scrivendo o inquadrando ciò che ci si ritrova davanti per ottenere info in merito.
Il servizio è attivabile semplicemente premendo il nuovo tasto Home On-Screen di Galaxy S8, andando così nella Home del vocal assistant. Tenendo premuto invece si avrà la possibilità di parlare con Bixby, chiedendogli qualsiasi cosa, anche di aprire la galleria o una qualsiasi applicazione.
Proprio durante la giornata di ieri, alcuni dei servizi Bixby si sono aggiornati all’interno di Galaxy Apps Italia. Dando un rapido sguardo infatti, potrete trovare i vari update per i servizi Bixby, Bixby PLM, Bixby Global Action, Bixby Wakeup e Bixby Dictation.
Secondo la fonte, Samsung avrebbe apportato tali aggiornamenti al nuovo assistente vocale in tutto il mondo, e ciò lascerebbe pensare che siamo veramente ad un passo dall’implementazione anche in Italia in pianta stabile.
L’unica funzione che è utilizzabile dagli utenti coreani e statunitensi, i quali godono a pieno della nuova funzione, è la dettatura, la quale però va dopo pochi secondi in crash totale.
Ovviamente anche questo è un presagio a ciò che accadrà nel futuro prossimo, nel quale Galaxy S8 avrà modo di farsi apprezzare ancora di più grazie a questa funzione innovativa.