Tale funzionalità era stata richiesta a gran voce visto che diventava davvero difficile se non impossibile controllare chat per chat lo spazio che veniva occupato a causa delle immagini, video e messaggi vocali. Con il nuovo aggiornamento tutti coloro che hanno uno smartphone Android potranno consultare in modo preciso e dettagliato le informazioni sullo spazio utilizzato da ciascun nostro contatto in modo da decidere se cancellare la chat ed i media contenuti all’interno di essa. Aprendo la vista dettagliata è anche possibile tramite un elenco vedere da cosa si compone lo spazio utilizzato come per esempio le foto, i video, le gif, ecc… La funzione è già attiva e funzionante in Whatsapp Beta che può essere scaricato sul sito ufficiale ed installato
come un semplice APK.Il changelog ufficiale su AppStore riporta solo “correzioni di bug“ , ma realmente ci sono moltissimi miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui anche caratteristiche nascoste, una delle quali è quella degli adesivi. Con l’introduzione degli Status, WhatsApp sta migliorando tutte le funzioni relative alla modifica delle foto. Abbiamo già visto la funzione filtri , recentemente aggiunta su iOS e Android (anche se è ancora nascosta per Android) e grazie all’aggiornamento 2.17.50 possiamo scoprire che WhatsApp supporterà nuovi Stickers in stile Instagram.
Leggi anche: Altre 2 novità per Whatsapp
Con le precedenti versioni di Whatsapp era possibile solamente inserire testi e emoji sulle foto ma da oggi sarà possibile anche applicare gli Stickers. Gli adesivi sono molto simili a quelli di Instagram come si può vedere dalle immagini:
Purtroppo questa funzione Stickers è disattivata per impostazione predefinita e sarà abilitata nelle versioni successive.