Nel corso dell’evento Samsung, che si è svolto in questi minuti all’IFA di Berlino, la casa coreana ha rivolto la sua attenzione alla presentazione dei nuovi wearable, tra questi il nuovo Gear Fit2 Pro.
I nuovi dispositivi indossabili Samsung Gear sono progettati per monitorare le prestazioni durante gli allenamenti, l’alimentazione ed il sonno, ma anche per diventare veri e propri coach motivazionali e compagni di vita di ogni giorno. Con l’introduzione di nuove funzionalità smart facili da utilizzare e grazie alle partnership con alcuni tra i principali protagonisti della tecnologia e del fitness, Samsung aiuta gli utenti a raggiungere tutti i loro obiettivi.
Il nuovo Gear Fit 2 Pro presenta diverse caratteristiche innovative come:
In aggiunta alle nuove funzionalità per il monitoraggio del nuoto e del battito cardiaco, il nuovo Gear Fit2 Pro integra un modulo GPS avanzato, per catturare qualsiasi attività con maggiore precisione. Il display curvo è un’unità Super AMOLED da 1,5 pollici ed il touchscreen a colori ad alta risoluzione rende più semplice leggere le statistiche in tempo reale e le notifiche. Il nuovo cinturino, disponibile nella colorazione nera o rossa, presenta massima ergonomicità, è leggero e comodo, per essere utilizzato durante ogni attività.
Samsung ha, inoltre, annunciato un’importante partnership con Speedo, una delle più famose aziende di abbigliamento dedicato al nuoto. Grazie a questa collaborazione i nuotatori di tutto il mondo potranno monitorare le loro attività in vasca, per migliorare le loro prestazioni, grazie alla disponibilità della piattaforma Speedo On per i nuovi dispositivi Samsung. La app Speedo On sarà disponibile sul nuovo Gear Fit2 Pro, certificato per resistere in acqua fino a 50 metri e 5 atmosfere. L’ App Speedo On sarà in grado di misurare le metriche fondamentali del nuoto (conto delle vasche e dei tempi, tipo di bracciata) e consentirà di completare al meglio il proprio programma di allenamento, integrando le attività in vasca a quelle a secco. I dati raccolti potranno essere integrati con la piattaforma Samsung Health, per offrire un quadro più completo dello stato di salute e del proprio benessere.
La commercializzazione dovrebbe partire in Italia alla fine di Settembre con un prezzo di vendita di circa 229 euro.