Samsung, reduce dalla presentazione ufficiale del nuovissimo flagship Galaxy Note 8, ha ufficializzato l’arrivo di due dispositivi wearable (Gear Fit2 Pro e Gear S4) e della versione rivisitata (2017) delle cuffie Gear IconX.
Samsung Gear Fit2 Pro, l’activity tracker per sportivi
Il colosso sud-coreano, con l’occasione di IFA Berlino 2017, non si è lasciata sfuggire l’opportunità di affermarsi, nuovamente, in un settore sempre più in voga tra gli sportivi incalliti (e tecnologici) di tutto il mondo. Gear Fit2 Pro, infatti, è l’activity tracker perfetto per i veri “sportsman“. Un dispositivo dotato di:
- schermo curvo da 1.5 pollici (216 x 432-pixel) con tecnologia AMOLED;
- resistenza ad acqua (5 ATM – fino a 50 metri di profondità) e polvere (certificazione IP68);
- RAM: 512 MB;
- 4 GB di storage interno;
- batteria da 200 mAh;
- Bluetooth v4.2;
- supporto a numerose applicazioni esterne tra cui Spotify;
- dimensioni: 51 x 25 mm;
- peso: 34 grammi;
- Tizen OS.
Il prezzo di listino, infine, sarà di circa 229 euro e la commercializzazione italiana inizierà a partire da fine settembre.
Gear Sport, lo smartwatch per sportivi
Il secondo prodotto wearable presentato è Samsung Gear Sport, smartwatch sportivo dotato di ottime caratteristiche:
- schermo da 1.2 pollici (360-360 pixel) con tecnologia AMOLED – AOD (Always-On-Display) e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass di terza generazione;
- resistenza ad acqua (5 ATM – fino a 50 metri di profondità) e polvere (certificazione IP68);
- RAM: 768 MB;
- 4 GB di storage interno;
- batteria da 300 mAh;
- Bluetooth v4.2;
- supporto a numerose applicazioni esterne tra cui Spotify;
- Wi-Fi, GPS ed NFC;
- dimensioni: 51 x 25 mm;
- peso: 50 grammi;
- Tizen OS compatibile con Android, iOS e Samsung Pay.
Il prezzo di listino, infine, sarà di circa 350 euro e la commercializzazione italiana inizierà a partire da fine ottobre.
Gear IconX 2018, le cuffie wireless intelligenti di casa Samsung
Tra i pochi (ma buoni) prodotti presentati quest’anno alla fiera della tecnologia tedesca, il gigante asiatico ha presentato anche le sue nuovissime cuffie senza fili. Un accessorio che si pone come diretto concorrente delle future AirPods 2 di Apple, che potrebbero essere presentate il prossimo 12 settembre insieme ai nuovi iPhone. A seguire le specifiche ufficializzate nel corso della presentazione:
- dimensioni: 18.9 x 26.4 x 26 mm;
- peso: 8 grammi per auricolare;
- storage interno: 4GB per l’immagazzinamento dei brani e supporto ai codec audio più diffusi;
- batteria da 47 mAh con box di ricarica separato;
- sensori: frequenza cardiaca, accelerometro, touch capacitivo, 2 microfoni (uno per le chiamate ed uno per filtrare i rumori dall’esterno);
- Bluetooth v4.1;
- compatibilità solo con Android.
Il prezzo di listino sarà nettamente inferiore rispetto al passato e di circa 229 euro. La commercializzazione italiana, infine, inizierà a partire da fine ottobre.