Uno dei punti su cui si è concentrata la conferenza Sony che si è tenuta a IFA 217, è stato quello relativo all’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di Google, Android Oreo 8.0.
Il produttore nipponico infatti ha confermato ufficialmente i dispositivi che potranno giovare del nuovo update. È bello vedere come tutti i dispositivi recenti saranno coinvolti nella fase di aggiornamento sottolineando l’attenzione verso il cliente di Sony. Di seguito riportiamo l’elenco completo
- Xperia X
- Xperia X Performance
- Xperia X Compact
- Xperia Touch
- Xperia XZ
- Xperia XZ Premium
- Xperia XZS
- Xperia XA1
- Xperia XA1 Ultra
- Xperia XA1 Plus
- Xperia XZ1 (Android Oreo presente al lancio)
- Xperia XZ1 Compact (Android Oreo presente al lancio)
Tutti questi dispositivi potranno godere delle implementazioni software che Android Oreo 8.0 porta con se tra cui un affinamento generale dell’interfaccia grafica e la nuova gestione dei volumi. Tutti voloro che fossero interessati a portare un po della nuova versione del robottino sul proprio terminale, possono scaricare il Pixel Launcher e gli sfondi ufficiali.
Google già aveva assicurato di aver collaborato con vari produttori per la realizzazione della nuova distribuzione al fine di velocizzare il processo di update e questa notizia sembra confermarlo.
Al momento però resta l’incertezza sui tempi del rilascio dell’aggiornamento. Infatti Sony non ha indicato il periodo in cui i vari terminali saranno aggiornati. Si è rimasti sul vago con un generico arrivo previsto per i prossimi mesi.