airpods
AirPods

E’ passato poco meno di un anno dalla presentazione degli AirPods, i primi auricolari wireless made in Apple costruiti per mandare in definitiva pensione il classico jack audio da 3,5 mm. L’impatto con questo oggetto hi-tech è stato molto controverso sia per gli addetti ai lavori sia per i clienti. In pochi avrebbero scommesso su un eventuale successo.

Apple esulta per i risultati di AirPods

Le cose, a quasi 365 giorni di distanza, oggi sono ben diverse. I numeri ci dicono che Apple ha avuto ancora una volta ragione: gli auricolari si confermano essere un vero successo, soprattutto negli Stati Uniti d’America. NPD ha raccolto dati davvero rilevanti per l’azienda di Cupertino: gli AirPods conquistano da soli l’85% del mercato delle cuffie wireless, staccando di molto i GearIcon X di Samsung.

Il successo di questo nuovo genere di oggettistica hi-tech è sì da ricercare nel complementare ottimo risultato di iPhone 7 negli States, ma anche con l’ottima qualità del prodotto. Circa il 90% degli acquirenti ha dichiarato di essere più che soddisfatto della periferica.

Il bello per Apple comunque viene ora. A ridosso del prossimo keynote (fissato per il 12 settembre, ndr) è plausibile attendere una seconda generazione di AirPods. Le nuove cuffie wireless di Cupertino dovrebbero garantire risultati ancora maggiori rispetto a quelle presenti ora sul mercato e grazie al nuovo iOS 11 potrebbero beneficiare di inedite funzioni tutte da scoprire.

VIAnpd
Articolo precedenteWhatsApp, arriva la funzionalità per leggerle le note vocali grazie ad un app
Articolo successivoDa MediaWorld arrivano i “GigaSconti”: smartphone Android scontati sino al 40%