CAT ha introdotto sul mercato due nuovi rugged-phone di fascia medio-alta. Per chi non lo sapesse, un rugged-phone è uno smartphone costruito in modo tale da resistere ad urti, cadute, ad alte e basse temperature. Inoltre questi dispositivi sono anche dotati di certificazioni IP, che ne garantiscono l’impermeabilità ad acqua e polvere.
Ultimamente in molti stanno costruendo questo tipo di device, in quanto hanno davvero una grande utilità. Oltre a produrre smartphone sempre più resistenti, le varie aziende puntano molto anche sulla potenza.
CAT ha dotato il suo nuovo S41 di un SoC Mediatek Octa-core con un clock massimo a 2.3 GHz. A supporto del processore troviamo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata. Sulla parte posteriore è presente una camera accompagnata da flash Led da 13 Mp.
Ovviamente la batteria ha una grande capacità, di fatto su questo terminale sarà da ben 5000 mAh
. Anteriormente invece abbiamo un display da 5″ con risoluzione Full HD 1920×1080 e protetto da un Gorilla Glass 5.Parlando invece del CAT S31, possiamo dirvi che la stessa società ha sfruttato un SoC Quad-core Qualcomm Snapdragon per dargli vita. A dare supporto ci sono 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata per lo storage.
Sulla parte posteriore la camera è da 8 Mp, accompagnata da flash Led. Sulla parte frontale del dispositivo abbiamo un display da 4,7″. Entrambi gli smartphone sono impermeabili, e possono raggiungere una profondità massima di 2 metri.
Il CAT S41 è già in vendita ad un prezzo di 449€, mentre il CAT S31 sarà commercializzato a breve, al prezzo di 329€.
Cosa ne pensate di questi due device? Quanti di voi hanno o sono intenzionati ad acquistare un rugged-phone? fatecelo sapere qui sotto nei commenti