Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Amazon Prime Video. Beh, se non ne avete mai sentito parlare non è un danno troppo grave, tuttavia vi siete persi una piattaforma video molto simile a Netflix che però se ne differenzia in primis per i contenuti e in seconda battuta per il prezzo.
Amazon Prime Video, alla stessa stregua di Neflix, Now TV, Infinity e Sky Online, è una piattaforma video streaming che vi consente di guardare serie TV, film, anime e cartoni animati direttamente dal vostro PC tramite la sottoscrizione di un abbonamento. La prima sostanziale differenza dalle altre piattaforme sta proprio qui, nell’abbonamento. Amazon Prime Video è un servizio integrato in Amazon Prime, per cui se avete già sottoscritto Prime, che ricordiamo costa 19,90€ all’anno, avete anche la possibilità di usare il servizio Prime Video. Molti utenti Prime non sanno nemmeno di questa possibilità, soprattutto perché da noi in Italia, essendo i contenuti ancora tutto sommato pochi rispetti a Netflix
, non se ne fa un gran parlare. Fino a ieri però, il servizio era, ahinoi, un po’ scomodo in quanto la piattaforma era fruibile solamente da browser web e quindi poteva essere fruito su una TV solo tramite Chromecast o servizi simili. Finalmente però, Amazon, resasi conto della scomodità della cosa, ha reso disponibili in un colpo solo le app di Amazon Prime Video sia per mobile, quindi per Android e iOS, che per PlayStation 3 e PlayStation 4 rendendo felici davvero moltissimi utenti.Finalmente potremo guardare Mr. Robot, The Man in the High Castle, Preacher e Seinfeld direttamente sulla nostra TV! Come detto, il catalogo di Prime Video non è ancora troppo imponente come quello dei servizi concorrenti ma, possedendo molte serie TV esclusive ed essendo in costante aggiornamento, dato il prezzo e l’integrazione con Amazon Prime, è sicuramente un servizio davvero conveniente che consigliamo davvero a chiunque sia cliente Amazon e ami guardare film e serie TV.