E’ oramai cosa risaputa l’apertura di WhatsApp verso il mondo Business. La principale app di messaggistica istantanea nel corso degli ultimi mesi ha deciso di intraprendere un percorso che porterà all’integrazione di nuovi servizi connessi alle imprese private che operano sul mercato.
La partnership tra WhatsApp e KLM
Una delle aziende che ha accettato sin da subito la parnership con WhatsApp è stata KLM, compagnia aerea di bandiera dei Paesi Bassi. La società sta sperimentando attraverso la chat una nuova metodologia di comunicazione con i suoi milioni di clienti sparsi in tutto il mondo.
Potenziando i servizi di assistenza, KLM renderà a breve disponibili tramite WhatsApp alcuni servizi che potrebbero divenire un must nella vita di ogni passeggero. Attraverso la piattaforma, infatti, sarà possibile ottener informazioni 24 ore su 24 (in più lingue, compreso l’italiano) riguardo il proprio volo, il check in ed il sistema di volo.
Inoltre, i clienti avranno anche la possibilità di ottenere con una semplice conversazione la conferma della propria prenotazione e persino la carta di imbarco.
Tutto ciò sarà possibile attraverso un semplice account verificato, uno dei tanti profili con il bollino blu di cui tanto vi stiamo parlando. La sperimentazione del nuovo sistema firmato KLM partirà a breve. I dirigenti della compagnia si dicono entusiasti di questa esclusiva collaborazione con WhatsApp.
Un esempio di tale portata, qualora avesse il giusto successo, potrebbe semplificare e non di poco ogni esperienza di viaggio.