Ancora più novità e funzioni se si effettua una registrazione: seguire personalità di spicco del cinema, amici e condividere con loro i film nella “Lista dei desideri”, avere dei follower. Insomma una sorta di Twitter del cinema.
Dal punto di vista grafico è molto chiaro, si comprende subito l’utilizzo, anche per i meno esperti, per i non nativi digitali. Inoltre è possibile cercare sia film di recentissima uscita sia film vecchi, un vero e proprio grande database completo su quasi tutti i film del mondo. La ricerca può essere effettuata infatti in base a varie voci: biografia, produttore, direttore, attori, scrittore…
App molto leggera, occupa solo 13,01MB di memoria, niente in confronto a tutto ciò che offre, alla vastità di attività che si possono fare. Insomma da un sito web come Letterboxd non potevamo che aspettarci un’app di tale livello, soprattutto dopo il successo avuto per il sistema operativo di Apple. Veramente un’ottima app sotto tutti gli aspetti, consigliata con un voto 10/10.