Xiaomi ha appena annunciato quali suoi smartphone sono ora idonei alla Global Beta di MIUI 9 (versione 7.9.7). Questi sono gli ultimi dispositivi che Xiaomi intende aggiornare ad Android Nougat, come annunciato in precedenza.
La società cinese, infatti, aveva annunciato il piano per aggiornare i suoi smartphone a Android Nougat all’inizio di quest’anno, ma aveva precisato che questo sarebbe stato un rilascio graduale e che sarebbe avvenuto in tre fasi. Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 4 sono stati i primi a ricevere l’aggiornamento seguito da una seconda ondata di dispositivi, come Mi Mix, Mi Note 2, Mi 5, Mi Max 2 ed altri.
Ecco l’elenco completo degli smartphone che possono ora essere aggiornati a MIUI 9 Global Beta 7.9.7:
Riguardo alle novità, segnaliamo che ci sono nuove ottimizzazioni per i risultati della scansione antivirus
, messaggi con password, impostazioni e sicurezza. Inoltre saranno disponibili icone animate per alcune applicazioni nel tema di default, con alcune ottimizzazioni alle animazioni di apertura e chiusura delle app, e la possibilità di riprendere i download interrotti a causa della mancanza di connessione.A parte il lancio globale di questo aggiornamento, Xiaomi ha annunciato che la MIUI 9 China Beta è disponibile per un gruppo di smartphone di bassa e media gamma:
Questo aggiornamento sembra essere il più grande aggiornamento di gruppo che Xiaomi abbia mai lanciato. Per leggere in dettaglio tutte le funzioni aggiunte o per scaricare la ROM per il vostro dispositivo, potete andare a questo indirizzo.