iPhone X è l’ultimo dei tre smartphone ufficializzati quest’oggi (12 settembre 2017) nel corso del tradizionale Keynote autunnale di Apple, tenutosi per la prima volta nel nuovissimo “Steve Jobs Theater”. I tre nuovi dispositivi top di gamma presentano caratteristiche ricercate ed alcune funzionalità del tutto inedite per il mercato degli smartphone. In particolar modo, iPhone X è in grado di coadiuvare innovatività a tradizione.
Come accennato in precedenza, tante le funzionalità introdotte. A cominciare dal rivoluzionario (o forse no) Face ID, un software di riconoscimento facciale molto simile a quello già proposto da Samsung con i suoi recenti Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus e che funzionerà con Apple Pay ed app di terze parti. Altra novità sono le animoji, animazioni 3D che saranno in grado di usare lo scanner facciale e riconoscere la nostra voce per creare messaggi animati espressivi in stile emoji. Infine, rivoluzionato il design e coadiuvato da nuove gesture per sopperire alla mancanza del tasto home.
Il vero dispositivo rivoluzione di quest’anno è proprio iPhone X, melafonino progettato appositamente per celebrare il decimo anniversario dall’uscita e presentazione ufficiale del primo iPhone della storia. In questo caso, davvero interessanti le specifiche tecniche e le funzionalità introdotte:
Naturalmente, disponibile l’NFC (pagamenti mediante Apple Pay), certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere, e 3D Touch. Il sistema operativo installato sarà il nuovissimo iOS 11 (update per gli altri smartphone dal prossimo 19 settembre), il prezzo partirà da circa 1189 euro e la commercializzazione italiana, infine, avrà inizio a partire dal 22 settembre prossimo. E voi cosa ne pensate dei nuovi smartphone presentati dal Apple? Scrivete le vostre opinioni nella sezione commenti.