Sembra proprio, che tantissime persone abbiano preordinato il nuovo Samsung Galaxy Note 8, in quanto il dispositivo è riuscito a battere, a questo giro, il suo predecessore, con un bel distacco.
Nuovo record in casa Samsung per la serie Galaxy Note
In soli cinque giorni, il Galaxy Note 8 è stato pre-ordinato 2,5 volte in più rispetto al Galaxy Note 7. Queste informazioni sono state rilasciate direttamente da DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung Electronics. Questa informazione è stata presentata al pubblico durante il recente MWC Americano, calla quale ha preso parte DJ Koh e sembra che i pre-ordini del Galaxy Note 8 abbiano raggiunto le 650.000 unità in meno di una settimana. I dati sono stati raccolti sommando i 40 paesi che hanno aperto alla vendita del nuovo Phablet.DJ Koh ha effettivamente affermato che la risposta iniziale al Galaxy Note 8 è “molto incoraggiante” e questa rappresenta una grande notizia per Samsung, considerato o scetticismo iniziale, dovuto alle note vicende del Galaxy Note 7. Questi dati dimostrano che la questione non ha fermato gli utenti dall’acquisto del nuovo device.
Questi numeri sono ancora più impressionanti se si considera che il Note 8 è un dispositivo Premium ed ha un prezzo vicino ai 1000 euro. Samsung sta ancora cercando di migliorare la sua posizione in Cina, come affermato da DJ Koh, durante l’evento. Samsung ha, inoltre, nominato per la Cina, un nuovo responsabile della divisione mobile e sta cercando di ristrutturare le sue attività nel paese, per tornare nei top brand, insieme ad OPPO. Vivo e Xiaomi sono riusciti a ridurre le vendite degli smartphone Samsung in Cina. Queste società stanno vendendo parecchi telefoni e sono riusciti a migliorare le loro posizioni nel mercato. DJ Koh ha annunciato che l’azienda sta lavorando alla realizzazione di un telefono pieghevole da presentare entro l’anno prossimo. Tuttavia, ha anche affermato che sono, ancora, parecchi i problemi che la casa sud-Coreana deve superare prima che possa ufficialmente lanciarlo, in quanto, vuole rilasciare un prodotto veramente convincente per i suoi consumatori.