Wind Home Infostrada include vantaggi sia per i propri smartphone sia per la propria rete fissa, con un modem da utilizzare in casa e non solo, garantendo un servizio efficace e completo a 360°. La bolletta unica, il cui conto sarà disponibile ogni otto settimane, permette ai clienti di poter gestire tutto in un’unica soluzione per tenere sotto controllo le spese familiari con il massimo della comodità.
Le offerte mobile e rete fissa previste nel pacchetto promozionale si rinnovano ogni 4 settimane. Il prezzo del pacchetto è bloccato a 19,90 euro al mese, solo per i clienti Wind Ricaricabile o Wind Magnum da almeno un anno, mentre per tutti gli altri il prezzo è 19,90 euro ogni 4 settimane ma solo per i primi 12 rinnovi, infatti dal tredicesimo rinnovo il prezzo ammonta a 29,90 euro al mese. A scopo informativo si ricorda che se la tariffa fosse applicata ogni 30 giorni il prezzo sarebbe di 21,32 euro per i primi 12 rinnovi, 32,04 euro dal secondo in poi.
La connessione disponibile con Wind Home Infostrada è in Fibra fino a 1000 Mb. In esclusiva per Bologna la connessione è gratis per i primi sei mesi grazie ad Open Fiber, il servizio di fibra ottica già disponibile nelle maggiori città di Italia. Per maggiori informazioni a riguardo consultare il 159.
La rete Wi-Fi con rete fissa è più potente che mai affinché sia possibile collegare tutti i dispositivi in proprio possesso non solo tra le mura di casa ma anche fuori. Infatti, il Modem mobile di dimensioni ridotte e maneggevoli, che consentono di portarlo ovunque, garantisce la connettività in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.
Sia il Modem fisso per la navigazione da casa sia il modem Mobile per la navigazione in mobilità sono inclusi nel servizio Wind Home Pack, disponibile a 4 euro in 48 comode rate, con una rata finale da 39,90 euro. Non si può annullare il servizio Wind Home Pack, se non come previsto dai termini e condizioni contrattuali stabiliti fin dall’inizio.
Con Wind Home Infostrada un altro vantaggio è la SIM dati Inclusa, con Internet illimitato e 50 GIGA Full Speed, i quali sono condivisibili esclusivamente con un massimo di 3 SIM Wind Home Magnum, che devono essere attive sullo stesso conto telefonico. Questa opzione del servizio è valida solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS ad esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GIGA utilizzabili alla massima velocità (ossia 4G) si può continuare a navigare a velocità ridotta massimo fino a 128 kbps.
La velocità della fibra varia in base alle due tipologie disponibili. Con la Fibra FTTH (la cui sigla indica Fiber to the Home, ossia fibra per la casa) si raggiungono fino a 1000 Mb in download e 100 Mb in upload, ed è attualmente disponibile solo in alcune delle più grandi città, che sono: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo e Genova.
Mentre con la Fibra FTTC
Le Chiamate da fisso incluse nel pacchetto prevedono solo il costo dello scatto alla risposta, il quale ammonta a 18 centesimi. Le chiamate possono essere effettuate verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di molti dei paesi dell’Europa Occidentale. Per maggiore trasparenza, e a scanso di equivoci, si elencano di seguito i paesi europei in cui il servizio è disponibile: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Usa e Canada. Inoltre, le chiamate saranno gratuite se si accede dall’area Clienti o dall’App My Wind, al costo di 60 centesimi a invio se allegato al conto telefonico. Per l’utilizzo del servizio Voce è necessario collegare il telefono di casa al Modem Wi-Fi, perché le offerte Fibra con Wind vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP (voice over IP, ossia telefonare tramite internet). Tutti i prezzi sopra elencati sono già IVA inclusa.
Per eventuali cambi dei vari servizi di questa offerta o di offerte riservate a chi è già cliente Wind si consiglia di consultare la propria Area Clienti, dall’applicazione o dal sito internet.
Si specifica che è garantito il diritto di recesso del contratto con Wind Home Infostrada. Infatti, ai sensi dell’art.52 del Codice del consumo e delle Condizioni generali di Contratto si potrà recedere entro 14 giorni dall’attivazione del servizio tramite la compilazione dei moduli che è possibile trovare consultando il sito www.infostrada.it, nella sezione apposita. Un’altra modalità che permette di recedere dal contratto prevede un’esplicita comunicazione in cui viene chiaramente resa nota la volontà di recedere dai vari servizi attivati. Si ricorda che non sarà addebitato nessun costo di cessazione del servizio e sarà rimborsato il canone dell’offerta sottoscritta, se ci si attiene alle indicazioni appena elencate, ad esclusione delle ipotesi di portabilità verso altro operatore tramite codice di migrazione. Inoltre, sarà addebitato l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone dell’offerta. Il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto che si aveva con il precedente operatore, ma solo l’annullamento del contratto con Wind.
In caso di impossibilità tecniche che non permettono al cliente l’attivazione della rete fissa, il piano Internet mobile viene migrato automaticamente verso il piano Internet 30 GIGA in promozione del 50% rispetto al costo standard di quest’ultima offerta. In questo caso gli apparati messi a disposizione con Wind Home Infostrada dovranno essere restituiti.