Ci siamo ormai abituati: quando Apple presenta al mondo intero i suoi nuovi smartphone, spesso dimentica volutamente di citare alcune delle caratteristiche tecniche che risultano fondamentali da sapere.
Con la presentazione dei nuovi iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, è venuto quasi tutto a galla tranne che la capienza delle batterie, la quale ha fin dagli albori incuriosito i milioni di fan sparsi per il mondo.
Nelle ultime ore però, alcune nuove notizie sono venute fuori e andrebbero a rappresentare proprio la capienza delle batterie dei nuovi melafonini della serie 8. Stando infatti a quanto trapelato mediante il forbito database dell’ente cinese TENAA, pare che le batterie in dotazione ai nuovi smartphone di Apple siano meno capienti rispetto alla serie passata.
Ciò sarà facilmente intuibile grazie ai numeri che vi riportiamo qui sotto:
Come potete notare, i vecchi iPhone 7 sono superiori in merito alla batteria ma la spiegazione potrebbe essere unica e sola: il nuovo processore di Apple, l‘A11 Bionic, dovrebbe essere in grado di fornire ai nuovi dispositivi un’efficienza energetica migliore, vista la presenza di 6 core indipendenti tra loro.
Ciò sta a significare che potranno funzionare a livelli sfalsati non consumando così tanta energia. Ovviamente il riscontro definitivo lo potranno fornire solo gli utenti che acquisteranno gli smartphone.