Chi più chi meno, tutti siamo stati catturati dalla presentazione dei nuovi iPhone la scorsa settimana. Apple ha dato vita ad una presentazione in suo stile, molto sfarzosa e piena di dettagli. Con l’arrivo dei nuovi melafonini però non si fermano certamente i progetti in cantiere a Cupertino. Nelle ultime ore, in particolare, si è molto parlato di un’idea che avrebbe dell’incredibile.
Secondo le indiscrezioni, Apple starebbe studiando un progetto per “umanizzare” Siri, il sistema di assistenza virtuale presente su tutti i device della casa. L’azienda, attraverso il suo sito “Career” sta cercando profili esperti in psicologia al fine di migliorare il supporto digitale.
Il progetto nasce da una costatazione ben precisa: gli sviluppatori hanno notato che chi possiede un iPhone o un iPad o un Mac si rivolge a Siri non soltanto per avere informazioni, ma anche per le faccende più personali. Per tale motivo, il team creativo lavorerà sodo al fine di rendere il sistema più umano e capace di intrattenere una conversazione matura e credibile con ogni tipo di individuo.
Insomma, se oggi ci rivolgiamo a Siri per chiedere notizie sul meteo, sul traffico o sullo sport; in futuro parleremo al software di Apple per chiedere un supporto sul nostro quotidiano e sulla nostra vita. In questo modo, l’iPhone diventerà davvero uno dei nostri migliori amici…