La serie Lite di Huawei è un successo. Si tratta di smartphone che riprendono a livello estetico e funzionale i top di gamma più costosi, offerti però a prezzi decisamente convenienti. È per questo che i numeri uno del produttore cinese avrebbero deciso di presentare una versione Lite anche di Huawei Mate 10 che, lo ricordiamo, sarà presentato al pubblico il 16 ottobre.
A rivelarlo è Evleaks che su Twitter spiega che lo smartphone conosciuto con il nome in codice Maimang 6 sarebbe proprio la versione cinese di Huawei Mate 10 Lite venduto in tutto il mondo. Un dispositivo di cui si hanno informazioni anche sulla scheda tecnica mentre è sconosciuto il prezzo e se Huawei lo presenterà lo stesso giorno di Mate 10.
Lo smartphone, che strizzerebbe l’occhio al design di Mate 10, avrebbe uno schermo da 5.9 pollici di diagonale e 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello che occuperebbe quasi tutta la parte frontale, con le cornici ridotte al minimo, e sotto il quale troverebbe posto il chip Kirin 659. Un SoC con processore Octa Core da 2.36 Ghz, GPU Mali T830, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.
Quanto basta per archiviare immagini e video che si dovrebbero poter acquisire con una doppia fotocamera posteriore: 16 MegaPixel + 2 MegaPixel e con la doppia fotocamera anteriore: 13 MegaPixel + 2 MegaPixel con flash LED frontale. Un dispositivo potente e completo sotto ogni punto di vista, compreso quello multimediale, alimentato da una batteria da 3340 mAh.