Samsung ha registrato numeri da capogiro per quanto riguarda la vendita del Galaxy Note 8. I primi giorni di commercializzazione in madrepatria hanno portato alla vendita di oltre 270.000 dispositivi. Si tratta solo dei primi fortunati utenti che sono riusciti ad accaparrarsi il terminale dell’azienda.
Infatti tantissimi sono stati i preordini precedenti alla commercializzazione, circa 850.000, mentre il 15 settembre si sono aggiunti altri 200.000 e altri 70.000 il giorno successivo. Queste cifre sono state ottenute sommando le liste di attesa degli operatori coreani: SK Telecom, KT e LG Uplus.
Il successo del Galaxy Note 8 è il miglior lancio di sempre in Corea del Sud. Nello stesso periodo, il Galaxy Note 7 è stato acquistato da 160.000 utenti mentre il Galaxy S8 da 260.000 utenti. La sfida quindi sembra essere tra il Galaxy S8, generalmente riconosciuto come un ottimo terminale, e il Note 8 che sta conquistando il cuore degli appassionati nonostante l’eredità importante che raccoglie. L’obiettivo di Samsung è raggiungere i 12 milioni di terminali venduti a livello globale.
Ricoridamo che il Samsung Galaxy Note 8 è caratterizzato da un Infinity Display AMOLED da 6.3 pollici e una risoluzione QHD+. All’interno possiamo trovare un SoC Exynos 8895 o Qualcomm Snapdragon 835 a seconda dei mercati accompagnato da 6GB di memoria RAM. Non manca la doppia fotocamera posteriore e il classico pennino che contraddistingue la serie Note. A bordo troviamo Android Nougat 7.1 che presto sarà aggiornato ad Android Oreo 8.0.