Durante l’evento “We Love Photo” tenutosi il 21 settembre a Roma, ASUS ha sottolineato il proprio impegno per quanto gli aggiornamenti di sistema. Durante la conferenza, oltre a presentare i nuovissimi terminali appartenenti alla famiglia ZenFone 4, sono stati annunciati i vari aggiornamenti ad Android Oreo 8.0 e all’interfaccia proprietaria ZenUI 4.0.
ZenFone 4 sarà presentato già con la nuova versione dell’interfaccia utente e riceverà Android Oreo nei prossimi mesi. ZenFone 3 invece riceverà un update nel corso dei prossimi mesi per aggiornare sia l’interfaccia sia per aggiornare il sistema operativo del robottino. In questo modo, ASUS garantisce almeno un anno di supporto completo ai dispositivi della scorsa generazione e si mostra attenta alle esigenze del cliente.
Inoltre è stato effettuato un restyle grafico e funzionale, rendendo l’interfaccia più pulita e lavorando molto sulla user experience. Tra le novità possiamo trovare l’introduzione delle nuove feature come le Twin Apps. Si tratta della possibilità poter accedere alla stessa applicazione con due account distinti, utile soprattutto per i social network.
ASUS ha dichiarato che il rilascio graduale dell’update ad Android Oreo avverrà a partire dalla seconda metà del 2018 ma ovviamente seguiranno ulteriori informazioni.