martedì, Aprile 15, 2025

Google-HTC è ufficiale: Big G acquista l’azienda taiwanese

Google

Google compra HTC per 1.1 miliardi di dollari

Nel corso di questa notte (ora italiana), è arrivata la tanto attesa notizia nel mondo hi-tech. Una news che era nell’aria già da diversi giorni e che sa dell’incredibile. Google ha ufficialmente acquisito l’azienda taiwanese HTC, rinomata nel settore smartphone con sistema operativo Android.

L’azienda taiwanese aveva già annunciato il blocco di tutte le azioni nella giornata odierna, ma nel corso della scorsa notte ha dato l’annuncio ufficiale mediante i propri canali social. La cifra pattuita per l’acquisizione sarà di ben 1.1 miliardi di dollari (circa 900 milioni di euro). Non proprio spiccioli, insomma.

Google-HTC: ci siamo

Per quest’oggi è programmata perfino una riunione denominata “Google acquisition“. Molti si chiederanno se è la solita notizia che gira sul web senza poi avere dei riscontri, oppure, una notizia a cui bisogna dare fiducia?
Ricordiamo, inoltre, che HTC è già produttore degli smartphone Google Pixel e Pixel 2 (presentazione 4 ottobre) e che sono ormai alcuni anni che Google vuole colpire il mercato mobile (celebre la mancata acquisizione del brand Motorola, acquisito poi da Lenovo).

Da quello che ci risulta, infine, il colosso di Mountain View dovrebbe acquisire soltanto alcuni elementi di primissimo livello della divisione hardware di HTC, in modo da potersi completare per quanto riguarda gli smartphone e divenire un punto di riferimento del mondo Android. Una volta per tutte. Non ci resta che attendere con ansia quale sarà la prossima delle due società. Per ulteriori informazioni e novità sul mondo Android e su quello digitale in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.