Nokia 2 è il prossimo smartphone di Nokia (HMD Global) con sistema operativo Android. Un dispositivo piccolo ed economico pensato principalmente per coloro che hanno bisogno di uno smartphone semplice ma funzionale. Secondo le nuove indiscrezioni Nokia 2 dovrebbe arrivare nel mercato asiatico per il mese di novembre. Tempistiche che combaciano con i rumors sulla presentazione programmata per il prossimo 5 ottobre.
Lo smartphone, secondo le immagini pubblicate su Twitter da Evleaks, si presenterebbe agli occhi degli utenti con una scocca dalle forme estremamente semplici. Un corpo in policarbonato con gli angoli arrotondati caratterizzato nella parte posteriore da una fotocamera posteriore con un singolo flash LED ed un piccolo altoparlante. Anteriormente invece trova posto lo schermo da 4.5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione, incastonato tra delle cornici non proprio ottimizzate.
Il resto della scheda tecnica di Nokia 2, recentemente certificato dalla FCC, comprenderebbe lo Snapdragon 212 con processore Quad Core da 1.3 Ghz supportato da un modem LTE, dalla GPU Adrneo 304, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile. Nessuna informazione disponibile sulla risoluzione dei due sensori delle fotocamere, forse da 5 e 8 MegaPixel, che saranno gestite da Android in versione 7.1.1 Nougat ed alimentate da una batteria da ben 4000 mAh. Un’unità che sarà in grado di garantire un’autonomia senza precedenti.