Il grande giorno è arrivato: oggi, 29 settembre, FIFA 18 è disponibile per tutte le piattaforme compatibili. In realtà, la nuova versione del simulatore di calcio più apprezzato al mondo è già nelle mani degli appassionati da qualche giorno per coloro che l’hanno prenotato e per gli utenti che hanno scelto di acquistare una copia digitale del gioco. Per tutti gli altri il dayone è oggi.
FIFA 18 vanta ancora una volta il Frostbite Engine che ha permesso di introdurre la tecnologia d’animazione Real Player, un sistema innovativo che sblocca un nuovo livello di reattività e di personalità dei giocatori. Tutti i campioni si muovono esattamente come le controparti sul campo reale. I tiri e i colpi di testa, dunque, sono più fluidi e sono state aggiunte nuove emozionanti conclusioni. I controlli dei cross, inoltre, offrono varie opzioni per mandare la palla all’interno dell’area.
I giocatori visiteranno nuovi scenari del mondo calcistico, incontreranno nuovi personaggi e vivranno gli alti e i bassi emotivi della loro storia, prendendo decisioni fuori dal campo, vivendo le performance in campo e interagendo con i personaggi nel corso della stagione 2017/18. Non mancherà, infine, la modalità storia: Viaggio: Il Ritorno di Alex, dove si approfondirà la vita del calciatore ormai famoso Alex Hunter in balia di ragazze, soldi e contratti falsi.
FIFA 18 è disponibile in tre differenti versioni: Standard Edition, Ronaldo Edition e Icon Edition. La prima è la versione che comprende il gioco e tutte le sue funzionalità ma senza particolari bonus. Scegliendo la Ronaldo Edition, proposta a 89.99 euro, si otterranno 20 pacchetti oro premium
maxi, 1 a settimana per 20 settimane del valore di 15.000 crediti l’uno, per un totale di 300.000 crediti. Questi si trasformano in 6.000 fifa points, del valore di circa 60 euro. Infine, si avrà diritto a 8 divise Fut ma soprattutto a Cristiano Ronaldo in prestito per 5 partite.