Dando seguito a quelli che sono gli attuali rumors che girano intorno al mondo degli smartphone, il prossimo top di gamma di casa Samsung, meglio conosciuto come Galaxy S9, sarebbe già tra i più chiacchierati.
Con cadenza settimanale infatti starebbero venendo fuori già i primi video-concept che vi abbiamo concesso di vedere. Caratteristiche mostruose quelle che equipaggeranno il flagship sudcoreano; ci sarà un Infinity Display ancora migliore rispetto a prima, con bordi ridotti fino a non esserci più.
In più si parla insistentemente di 6 GB di memoria RAM, di una doppia fotocamera posteriore, di un lettore di impronte sotto lo schermo e anche di un processore che sarà il top assoluto, ovvero lo Snapdragon 845 di casa Qualcomm.
C’è però qalcuno che starebbe già pensando a mettere in difficoltà S9, e quel qualcuno pare sia Xiaomi, azienda cinese. Il produttore ha intenzione di lanciare all’inseguimento del top di Samsung, il suo Xiaomi Mi 7
, smartphone top di gamma che avrà una caratteristica in comune proprio con S9: lo Snapdragon 845.Stando a quanto riportato nelle ultime ore dai rumors arrivati online, Xiaomi Mi 7 sarà più potente di Galaxy S9. Vi starete sicuramente chiedendo il perchè; la risposta è semplice: Xiaomi starebbe stringendo una collaborazione con Qualcomm per ottimizzare insieme proprio lo Snapdragon 845 su Xiaomi Mi 7, il quale risulterebbe così leggermente più rapido e più fluido.
Ovviamente si parla di indiscrezioni che arrivano con consistente anticipo rispetto a quella che sarà la data di presentazione dei due top sopra citati, ma qualcosa comincia a muoversi