Lo sviluppo di Galaxy S9 ed S9+ è già cominciato. Sammobile avrebbe infatti ottenuto alcune informazioni esclusive sul prossimo smartphone top gamma di Samsung.
Nella fattispecie, il produttore coreano sarebbe già al lavoro sui firmware di Galaxy S9: G960FXXU0AQI5 e G965FXXU0AQI5, i quali ci permettono di conoscere quelli che saranno i model number dei device: SM-G960 per S9 e SM-G965 per S9+.
Lo sviluppo del firmware di Galaxy S9 è iniziato due settimane prima rispetto a quello di Galaxy S8. Sammobile ritiene inoltre la presentazione di Galaxy S9 in marzo febbraio, nello stesso periodo nel quale è stato lanciato Galaxy S8. Ricordiamo infatti che il colosso coreano ha presentato l’attuale top gamma in occasione di un evento dedicato a New York il 29 marzo di quest’anno.
Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di Galaxy S8, del quale trovate la recensione completa all’interno del nostro sito:
- Display: 5.8 pollici QHD+ Super AMOLED
- Chipset: Octa Core Exynos 9
- RAM: 4GB con 64 di storage interno
- Connettività: WiFi a/b/g/n/ac, NFC,
- Fotocamera posteriore: 12MP
- Fotocamera frontale: 8MP
- Altro: Iris Scanner, lettore biometrico per le impronte digitali
- IP68
- Batteria: 3000 MAh
Mentre continuiamo a monitorare lo sviluppo del firmware di Galaxy S9, ci aspettiamo nelle prossime settimane il rilascio di ulteriori informazioni sul prossimo smartphone di punta di Samsung.