Siamo entrati in Ottobre, mese che si appresta ad essere particolarmente caldo per il mondo dell’hi-tech. Con l’arrivo dell’autunno pieno, infatti, dovrebbero essere presentati nuovi smartphone. I riflettori in queste giornate sono tutti puntati su Google (con l’arrivo dei nuovi device Pixel) e su Huawei (con il tanto annunciato Mate 10).
Di Huawei Mate 10 ci stiamo occupando da un bel po’. Nelle scorse ore, ad esempio, vi abbiamo mostrati le prime foto leaked del dispositivo nella sua versione Pro. Le caratteristiche del prossimo smartphone cinese sono quelle di un vero top di gamma e come logico, anche il prezzo sarà quello di un vero top di gamma.
Il costo di Huawei Mate 10, proprio come per Samsung Galaxy Note 8 e per iPhone 8, sarà un grande tasto dolente. Le ultime indiscrezioni che si basano su quelli che saranno i prezzi nell’Est Europa sono ben poco confortanti. Nei paesi orientali del nostro continente il device, nella sua veste Pro, dovrebbe essere commercializzato alla cifra di 930/940 euro.
Tenute conto delle differenze tariffarie con i paesi occidentali, qui in Italia Huawei Mate 10 Pro potrebbe arrivare a sfiorare i mille euro, cifra oramai divenuta “standard” per i device flagship.
Le voci sui prezzi degli smartphone sono state raccolte e postate dal profilo Twitter di Roland Quandt, osservatore sempre ben presente per il mondo Android. Il 16 Ottobre a Monaco di Baviera ne sapremo qualcosa in più.