“Stiamo consolidando il processo di integrazione e lavorando sul team e sulle persone. Nel 2018 saremo ancora più stabili e posso garantire che siamo a buon punto per condurre la società in un ulteriore periodo di crescita e di sviluppo attraverso la creazione di un player che ha il digitale nel suo Dna”, afferma Jeffrey Hedberg continuando: “Ora abbiamo lanciato 3Fiber,ricorda il Ceo, la nuova linea di offerta che posiziona il marchio 3 anche come operatore integrato, fiisso-mobile ed entro 12-18 mesi avremo la migliore rete mobile italiana. Ora stiamo consolidando il network in tante città. Ricordo che abbiamo messo in programma 6 miliardi di euro in investimenti nelle infrastrutture digitali per i prossimi anni ”.
Purtroppo le dichiarazioni arrivano in un brutto momento, infatti, i clienti fibra FTTH di Infostrada che hanno un modem Alcatel/Nokia hanno riscontrato una serie di gravi problemi che hanno interrotto il funzionamento della rete per diverse ore e anche in queste ore stanno arrivando ulteriori segnalazioni di problematiche relative alle connessioni in fibra ottica.
Jeffrey Hedberg inoltre ha dichiarato: “Con Open Fiber, la partnership è strategica e valida fino al 2024. Proprio in questi giorni abbiamo esteso la collaborazione per i servizi FTTH a i Giga in ulteriori 258 città.“. Sicuramente la fusione delle due compagnie telefoniche permetterà a Wind Tre di contrastare l’egemonia di Vodafone e TIM anche se la strada sarà lunga e tortuosa visto i vari problemi che stanno affliggendo da mesi i clienti sia Wind che Tre.