Facebook, dopo aver iniziato a testare il riconoscimento facciale per il login, sta per avanzare un nuovo interessante aggiornamento riguardante Facebook Messenger.
Ad oggi, come gli assidui utilizzatori di Facebook avranno notato, troviamo due differenti set di emoji in Facebook (l’app ufficiale) e Facebook Messenger. Le differenze sono notevoli, come potete vedere nell’immagine all’inizio dell’articolo, ma sembrano destinate a sparire nel corso del tempo.
Stando quanto riportato da Emojipedia, le emoji verranno cambiate in tutte le piattaforme di utilizzo, che sia Android, iOS o Windows Phone; in un senso pratico, indipendentemente dallo smartphone (o computer/tablet) da voi utilizzato, sia su Facebook
che su Facebook Messenger avrete esattamente lo stesso set di emoji.Al momento non è chiaro l’ordine in cui Facebook effettuerà l’aggiornamento, tuttavia, considerato che più di 1 miliardo di persone utilizzano le sue applicazioni, il cambiamento non tarderà ad arrivare.
La novità è sicuramente interessante, molte volte ci siamo scontrati con emoji non propriamente uguali, anzi piuttosto brutte nella versione desktop, rispetto a quella Android. Nel prossimo futuro non sarà cosi, le emoji saranno identiche nella versione desktop e tablet/smartphone della stessa piattaforma, ma resteranno diverse tra iOS e Android.
Ora non ci sta che attendere il rilascio dell’aggiornamento, nella speranza che arrivi il prima possibile.