wind

Due giorni fa vi abbiamo raccontato come le linee Wind Tre riguardanti la fibra Infostrada siano oggetto di disservizi su scala nazionale. Da domenica, infatti, numerosi utenti stanno avendo problemi di navigazione (e contestualmente anche per le chiamate). Dopo 48 ore di distanza, quello che si prospetta essere un grande guasto tecnico non è stato ancora risolto.

Dopo 48 ore continuano i problemi sulla fibra Wind Tre

Le pagine Facebook e Twitter sia di Wind sia di Tre sono state prese d’assalto da migliaia di clienti inferociti ed impossibilitati a navigare con la linea di casa. Ancora non si capisce quale sia la vera entità ed il motivo del problema. Ci sono però dei fattori che accomunano tutti gli utenti vittime di tale disservizio.

Le linee fibra Infostrada sarebbero bloccate per coloro che usufruiscono della tecnologia FTTH (Fiber to the Home) e per coloro che hanno in dotazione un modem/router Alcatel-Nokia. Il problema, inoltre, sembra essere diffuso su tutta la penisola, da nord a sud. Grandi città come Milano, Roma, Napoli, Palermo e Torino sono interessate dal disguido tecnico.

Sui social le varie assistenze di Wind Tre stanno predicando calma. I messaggi più ricorrenti invitano all’attesa con la promessa di una risoluzione quanto mai immediata. Dopo più di due giorni, però, pare esserci ben poca calma in chi non può accedere a servizi che paga.

Anche voi state riscontrando tali problemi con la vostra linea fibra?

Articolo precedenteWhatsapp, come rimuovere le spunte Blu e cos’è GBWhatsapp
Articolo successivoTIM, nuova promo ricarica online 3 e 4 ottobre: come ricevere 5 euro in omaggio