Oggi è il grande giorno per tutti gli amanti del mondo Android e soprattutto per Google. Alle ore 18 (italiane), il colosso di Mountain View presenterà a San Francisco i nuovi smartphone Google Pixel 2, in due versioni: una standard e una XL.
Da quello che ci risulta, l’attesa è riservata per la versione Pixel 2 XL, il vero smartphone top di gamma di Google. Secondo le ultime indiscrezioni, la versione XL sarà disponibile anche in Italia, non solo su Google Store, ma anche tramite abbonamento con l’operatore telefonico Tre Italia, il quale sarà l’unico a venderlo nei suoi negozi almeno fino a marzo 2018.
Se questa notizia fosse confermata, sarebbe una bella novità per i clienti che avrebbero la possibilità di usufruire del nuovo smartphone Pixel 2 XL, visto che i precedenti non erano disponibili per la vendita nel nostro Paese.
Google Pixel 2 XL: caratteristiche tecniche
Dopo aver svelato questa fantastica notizia, andiamo a vedere le caratteristiche tecniche del Google Pixel 2 XL che sono le seguenti:
- Display: Quad HD+ OLED da 6 pollici 18:9 bordless.
- Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo.
- Processore: Qualcomm Snapdragon 835.
- RAM: da 4GB.
- Memoria interna: 64GB / 128GB.
- Fotocamera: posteriore sensore da 12MP con stabilizzazione ottica e frontale sensore da 8MP per selfie.
- Connettività: LTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB, Type-C.
- Batteria: 3440 mAh.
- Certificazione: IP68, resistente all’acqua e alla polvere.
- Altro: doppio speaker frontale.
L’arrivo del nuovo smartphone è previsto per il 4 novembre su Google Store, al prezzo di 999 Euro. Il colosso di Mountain View con il suo nuovo modello avrà l’obbiettivo di far dimenticare ai suoi utenti le versioni precedenti, visto che non hanno avuto successo, cercando di far attirare l’attenzione al maggior numero di utenti Android.