E’ finalmente arrivato da qualche minuto in quel di Londra, il nuovo top di gamma Google Pixel 2 XL, che arriva a far compagnia al fratello minore Google Pixel 2. Dopo aver ampiamente conosciuto le caratteristiche di questo terminale in settimana mediante le indiscrezioni, ecco che tutto è stato confermato alla grande.
L’estetica di Pixel 2 XL risulta estremamente curata. Il design è architettato su un telaio mono-scocca, in alluminio e vetro per l’inserto riservato alla fotocamera. In basso, sempre sul back, ecco il classico lettore per le impronte.
Gli angoli sono smussati alle estremità anche per permettere un impugnatura facile del terminale. Sul fronte spadroneggia il fantastico display da 6 pollici di tipo P-OLED che occupa quasi tutta la superficie vista l’esigua presenza di bordi.
Osservando invece il lato superiore ed il lato inferiore, ecco rispettivamente capsula auricolare e speaker di sistema che funzionano insieme per dar vita ad un audio di tipo Stereo. Per quanto riguarda le colorazioni in questo caso ci sarà la variante il Black and White e la variante White.
Il display di Pixel 2 XL è un vero e proprio capolavoro. Ecco infatti uno schermo con diagonale da 6 pollici estesa lungo un pannello di tipo P-OLED Ultra Vivid in 18:9. Questa tecnologia permette una resa cromatica quasi ineguagliabile, con i neri più puri in assoluto e soprattutto una definizione dei soggetti riprodotti da paura. Disponibile l’Always On Display.
A proteggere il tutto uno splendido Gorilla Glass 5, in grado di esercitare anche la funzione scretch resistant, per evitare graffi accidentali anche a stretto contatto con superfici taglienti.
Google Pixel 2 XL è estremamente performante anche sul piano multimediale grazie alle fantastiche caratteristiche elaborate da BigG.
Il comparto fotografico è di prim’ordine con una fotocamera posteriore da 12 Mpx con tecnologia super-pixel, e stabilizzazione di tipo OIS. La fotocamera frontale invece arriva con un sensore da 8 Mpx a fuoco fisso con apertura f/2.4 e la possibilità di scattare foto ritratto. Esattamente come nel caso di Google Pixel 2.
Il voto di DxOMark è di 98 su 100, migliorando dunque gli 89 punti di Google Pixel.
Lo smartphone è in grado di riprodurre al meglio filmati in QHD, mentre è in grado di registrarli anche in 4K a 30 fps. Altra killer feature è sicuramente l’audio stereo perfettamente messo a punto grazie allo speaker di sistema posizionato in basso e alla capsula auricolare con secondo speaker integrato.
In quella posteriore sarà implementata anche la realtà aumentata che si interfaccerà con vari giochi e funzioni. Ad esempio potrete inserire nelle vostre foto soggetti in 3D e in movimento appartenenti all’NBA, Star Wars o alcune serie TV.
Perfetta infine anche l’integrazione con il nuovo Google Assistant che diventa ancora più interattivo e rapido nelle risposte.
In merito a quelli che saranno invece i prezzi Google Pixel 2, questo arriverà a partire da 849$. Sarà inoltre disponibile anche in Italia grazie a casa Tre che lo offrirà in esclusiva a 989€ almeno fino a Marzo 2018.