Dalle nostre impressioni durante la presentazione, uno dei dispositivi tanto atteso dai partecipanti è stato il nuovo Google Pixelbook, il notebook innovativo che presenta delle caratteristiche tecniche importanti.
Stiamo parlando di uno dei portatili più innovativi di sempre, molto differente rispetto ai Chromebook precedenti. Google Pixelbook è un notebook convertibile ibrido con delle dimensioni simili ad un tablet e ad un laptop. I pulsanti presenti nella tastiera, rappresentano il cambiamento, visto che sono dotati di un sistema di retroilluminazione, in modo da presentare un bel colpo d’occhio di notte. Un decisivo rinnovamento grafico, grazie all’aggiornamento ad Android Oreo. Una delle nuove funzionalità si chiama Instant Thetering, che consente di far connettere automaticamente il Pixelbook al Google Pixel in modalità tethering
, nel caso non ci fosse la Wi-Fi.Ecco le seguenti caratteristiche tecniche:
Il nuovo Google Pixelbook sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, con dei prezzi a partire da 999 dollari per la versione base, arrivando a 1649 dollari per la versione da 512GB. Mentre la stylus Pixelbook Pen sarà acquistabile separatamente al costo di 99 dollari.