Il messaggio inviato ai clienti che hanno questo problema è alquanto eloquente: “Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza
“. I modem Nokia coinvolti sarebbe quindi irreparabili e sarebbe necessario l’intervento manuale di un tecnico per portare alla normalità la situazione. Per velocizzare il tutto Wind in accordo con Nokia Italia ha deciso di sostituire direttamente l’apparato che potrebbe essere inviato nelle prossime ore con il corriere espresso.Il problema ormai si protraeva dal 30 Ottobre 2017 nelle grandi città come Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Modena, Padova, Verona e Palermo dove la presenza di abbonati in fibra ottica è maggiore. Ci sarebbe coinvolti anche i clienti con modem Alcatel a cui potrebbe essere richiesta la sostituzione dello stesso. Se ancora avete disservizi è consigliabile chiamare il 155 e per risolvere la situazione prima possibile potreste anche optare per l’acquisto di un modem a basso costo su Amazon.