Oggi è un giorno importante in casa Vodafone, dato che non si tratta delle solite promo. Infatti sono avvenuti alcuni cambiamenti importanti. Il Gruppo Vodafone ha infatti annunciato ufficialmente la sua nuova strategia di posizionamento.
A venie alla luce un nuovo claim ed un nuovo logo. Siamo di fronte al primo rinnovamento del brand Vodafone da quando fu lanciato lo storico slogan “Power to you” nel lontano 2009.
Questa nuova strategia basata molto sul tema del futuro, sarà attuata in tutti e 36 i paesi in cui è presente il noto brand. Proprio riguardo al futuro ecco il nuovo claim che recita: “The future is exciting. Ready?”, proprio a testimoniare una sorta di svolta verso ciò che ci aspetta.
Inoltre c’è da dire che tale strategia di posizionamento del brand è stata perfezionata in seguito ad accurate indagini e sperimentazioni, tenendo conto dei pareri sia quantitativi che qualitativi di oltre 30mila persone situate in 17 Paesi diversi.
La nuova idea di Vodafone è stata cambiare il famosissimo logo. Ciò che varia è sicuramente la dimensione, che in questo caso sarà bidimensionale a dispetto della classica “virgoletta
” in 3D, con tanto di ombre e colori invertiti, vista fino a stamattina.Dal prossimo 6 Ottobre l’azienda avvierà la campagna pubblicitaria più ampia mai vista, con uno spot TV che sarà lungo ben 60 secondi. Questo parlerà di come l’interazione umana rimanga una costante mentre le tecnologie cambiano rapidamente nel tempo.
Proprio tra le principali innovazioni tecnologiche, Vodafone ha identificato i seguenti elementi:
Insomma, ecco come cambia uno dei provider più seguiti di sempre e come intende posizionarsi sul mercato. Insomma, benvenuti nel futuro con Vodafone.