In Italia a prevalere per quanto riguarda la telefonia mobile, ed anche fissa, sono i soliti provider, ovvero Vodafone, TIM e Wind Tre. Molte infatti sono le promo davvero interessanti che ognuno dei gestori citati propone ai propri utenti.
C’è però spesso un problema: insieme alle tanto ambite promo, ci sono spesso vari servizi molto utili che però vanno a gravare sul credito residuo o sul conto degli utenti. Ecco come disattivare tutti questi servizi per tutti e tre i gestori:
Servizi a pagamento: per bloccare tali servizi, tutto ciò che dovrete fare è recarvi all’interno della vostra Area Personale del sito Vodafone.it. Fatto ciò, recatevi alal voce Entra nel Fai da Te.
Dopodiché inserite Username e Password ( se non le conoscete dovrete registrarvi) e selezionate il numero di cellulare su cui volete bloccare tutti i servizi. Selezionate dunque la voce La tua offerta ed in seguito Gestisci le tue promozioni. Da qui potrete eliminare i vari servizi.
Nel caso in cui non vogliate aspettare l’operatore di turno che vi dia una mano, ecco come fare tramite il PC. Innanzitutto collegatevi al sito tim.it, cliccando sulla voce MyTIM in alto a destra. Fatto ciò, selezionate la voce MyTIM Mobile e, se non l’avete ancora fatto, registratevi.
Ora nella pagina digitate il vostro numero di cellulare ed anche il codice di verifica che otterrete. Procedere mediante il tasto Avanti
. Effettuato l’accesso, selezionate la voce Servizi, visionando anche la voce Servizi a contenuto ed Internet. Basterà ora controllare tutto ciò che è attivo e, se non vi occorre, disattivarlo cliccando poi su Conferma.In questo caso abbiamo un procedimento molto più semplice messo a punto dal gestore, dato che molti sono gli utenti che lamentano la presenza di tali servizi. Ecco tutti i servizi da disattivare: