Anche se abbiamo sentito parlare per molto tempo di WhatsApp Business, il servizio è stato annunciato solo un mese fa. In molti hanno avuto l’opportunità di testare l’app grazie al programma per i tester e sembra che qualcuno di questi abbia provveduto a mostrare l’interno dell’app al mondo intero.
Da precisare che il servizio è ancora in fase di test per cui sono ben accetti dei consigli su come migliorare.
Come anticipato, WhatsApp Business sarà un’app a parte presente sul Play Store, per cui ogni utente potrà tenere ben distante il lavoro dallo svago e dalle comunicazioni con la famiglia.
C’è una novità molto importante: ogni persona che scarica l’app potrà registrare un numero fisso. Ottima trovata se solo si pensa che si potrà dare ai clienti un numero d’ufficio anche se di linea fissa, evitando di dare il proprio numero cellulare personale.
L’app è disponibile al test per gli utenti Android che si iscrivono al programma. L’icona è praticamente uguale a quella di WhatsApp salvo per il titolo, che recita “WhatsApp Business”. L’interfaccia è classica, con tutti i tasti soliti al loro posto. Le modifiche vere e proprie le trovate all’interno delle impostazioni.
Troverete le statistiche, per sapere il totale dei messaggi inviati e ricevuti, consegnati e letti, ma ne arriveranno altre.
Ci saranno inoltre due sezioni:
In alto a destra ecco la matita che vi permetterà di modificare le vostre info personali come sito web, descrizione dell’azienda, mail ecc.
Ogni cliente che proverà a contattare l’account aziendale, in chat visualizzerà, oltre all’avviso della crittografia end-to-end, anche un avviso simile che simboleggerà l’azienda.
Insomma, grandi novità sono in arrivo con questa nuova app di WhatsApp. Non ci resta altro che attendere per capire in pieno tutte le feature al completo.