I Google Pixel 2 sono senza dubbio gli smartphone del momento. L’azienda di Mountain View ha organizzato un evento in grande stile per il lancio dei suoi nuovi top di gamma, con i quali spera di dare del filo da torcere a Samsung ed Apple. Per tale ragione l’attesa di provarli è molto alta, ed ecco oggi giungere alcune informazioni circa la ricarica rapida.
Durante la conferenza di presentazione, Google ha confermato in via ufficiale come Pixel 2 e Pixel 2 XL supportino la ricarica rapida. Del resto, entrambi sono equipaggiati con il SoC Snapdragon 835, dunque non poteva essere altrimenti. Si tratta però dello standard da 18W, con i caricabatterie inclusi nella confezione di vendita.
Nelle scorse ore si era parlato circa la possibilità che i due smartphone supportassero anche lo standard da 27W. Questo avrebbe comportato tempi di ricarica ulteriormente ridotti ma, al tempo stesso, anche uno stress importante per la batteria. Ed è proprio quest’ultimo aspetto che avrebbe convinto Google a optare solo per i 18W.
La conferma è arrivata direttamente dalle prime testate americane che hanno già tra le mani i Google Pixel 2. La batteria dunque rimarrà al sicuro, senza però rinunciare all’oggettiva comodità di uno standard di ricarica rapida. A questo punto, non resta che attendere l’arrivo anche in Italia delle nuove creature del colosso di Mountain View.