domenica, Marzo 30, 2025

Google sta aggiungendo due nuovi link nella propria homepage

di Alessio Amoruso
google homepage

Arrivano due nuovi link nella pagina principale di Google

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della nuova generazione dei Pixel, Mountain View sta cambiando la propria homepage. Anche se non è al momento chiaro se i due avvenimenti siano collegati, c’è un particolare che lo lascia intendere.

Recandosi su “Google.com”, la pagina americana del famoso motore di ricerca, sarà possibile notare due nuovi link posizionati in alto a sinistra denominati About e Store. Si tratta di una novità che salta subito all’occhio in quanto la pagina è sempre stata molto pulita con una percentuale iniziale del 99% di schermo bianco.

Cliccando su About si viene ricondotti ad una pagina che permette di conoscere meglio l’azienda. Vengono mostrati l’impegno di Google in vari settori e anche le eventuali posizioni aperte per un lavoro in azienda. Un particolare molto interessante è la presenza di una sezione dedicata alle ricerche effettuate dalle varie persone nel mondo in tempo reale. Cliccando su Store invece si viene ricondotti alla pagina dedicata alla vendita dei prodotti tra cui i nuovi Pixel 2.

Al momento la funzionalità è in fase di test per la versione americana del sito. Sicuramente i nuovi link creeranno curiosità negli utenti ma potrebbero rivelarsi fondamentali soprattuto per lo Store. Se dopo la fase di test si dovesse avere un riscontro positivo, BigG potrebbe pensare di espandere il supporto ed introdurre la novità anche nel nostro Paese.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.